Lavori di metà Novembre

Lavori di metà Novembre

Consueto appuntamento di inizio settimana per fare il punto sui lavari in scala 1:1 e…in quelle più piccole all’interno dell’officina media.

Cominciamo con le attività atte a concludere il ripristino del carro soccorso, oggi visitabile anche al suo interno. Al carro mancavano alcuni “accessori” che dovevano essere completati e  piccoli ritocchi di vernice in giallo, grigio e nero.

E’ stata data una prima mano di color alluminio ai proiettori già a suo tempo rimossi dal carro e oggi spostati nel vano magazzino-officina (ex  presidio Bombardier) per comodità e per proteggerli dalla polvere del carro. Una volta completata e asciugata la seconda mano di alluminio delle parabole, saranno rimessi in opera e collegati elettricamente dato che son risultatai tutti funzionanti al “test elettrico” già svolto alcune settimane fa ( per i dettagli, vedere i precedenti aggiornamenti di queste pagine)

Il pezzo forte della giornata è stato il carro E a sponde alte da levigare, smerigliare e grattare. Intenso lavoro per riportarlo “a ferro” prima di partire con la mano di antiruggine.

Infine i plastici: qui il lavoro si è concentrato sulla realizzazione dei due anelli del plastico “ex Asso” a doppio scartamento, dove è stato testato il funzionamento del circuito in H0 ora chiuso e percorribile in simultanea nei due sensi di marcia. Il funzionamento in digitale dell’impianto è stato provato con un locomotore DB 218 dal grande impatto visivo per i molteplici effetti presenti ( suoni, luci, fumo e scintille in zona carrelli in fase di frenatura)

Ora è tempo di concentrarsi sul nostro treno dei mercatini di Natale del prossimo 8 dicembre. Da Milano C.le ( partenza alle ore 7,20 ) per Trento e Bolzano e ritorno.

Vi aspettiamo numerosi a bordo per scambiar idee, chiacchiere, progetti futuri, momenti in compagnia e …ovviamente anche farci gli auguri!

Ed ora spazio alle foto dei lavori.