Nuovo Direttivo ARSMS e Terzo Settore
Domenica 12 Maggio si è tenuta presso l’officina Media di Milano Smistamento, l’assemblea dei Soci, chiamati a eleggere il nuovo direttivo che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni.
Con il nuovo acronimo ARSMS ETS e il nuovo direttivo, è di fatto iniziata la “nuova stagione” associativa.
Dopo il fermo invernale che ci ha permesso di operare sulle due vaporiere ospiti dell’AVE ( GR 625 116 e Br.50 3673) al quale abbiamo rinfrescato un po i colori; la stagione è cominciata con una grande novità: l’iscrizione dell’ARSMS agli Enti del Terzo Settore.
Questo laborioso e non breve iter ci ha di fatto permesso di entare a far parte di quegli enti beneficiari del 5×1000 delle dichiarazioni dei redditi; pertanto se siete indecisi circa l’attribuire questo contributo che lo Stato riconosce; non esitate a salvare la locandina qui sotto e trasciverne il codice fiscale quando farete il 730: a voi non costerà nulla (in assenza di indicazioni in merito lo Stato provvede direttamente a distribuirli a tutti gli Enti aventi diritto), per noi sono un preziosissimo introito per la prosecuzione dei tanti lavori che abbiamo in essere!
L’iscrizione al Terzo settore ha portato anche a diverse inevitabili modifiche allo statuto, il gran lavoro svolto dai nostri soci più esperti in materia ci ha però permesso di poter usufruire del 5×1000 già dall’anno fiscale in corso ovvero dalla dichiarazione dei redditi 2024.
Nelle foto a seguire il presidente uscente del vecchio direttivo, illustra ai presenti il nuovo statuto, i lavori e gli impegni che si dovranno affrontare nel breve / medio termine e quali saranno le strategie/collaborazioni future per continuare a crescere e farci conoscere.
A seguire, con chiamata nominativa, i soci son stati invitati a ritirare la “scheda di votazione” e recarsi a bordo della nostra vettura centoporte a tre assi che aveva la funzione di cabina elettorale.
E’ stata anche l’occasione per consegnare a tutti i presenti la nuova tessera sociale, riveduta e aggiornata.